Il progetto "A scuola ... di cuore" è rivolto a tutti i ragazzi di prima media delle scuole della Valtrompia. L’associazione intende promuovere incontri di informazione/prevenzione, condotti da cardiologi esperti finalizzati a fornire ai ragazzi strumenti e conoscenze utili a prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari, nonché a promuovere corretti stili di vita. Infine è stato indetto un concorso nel quale i ragazzi hanno presentato circa 250 elaborati grafici inerenti al tema "cuore" esposti poi alla mostra "Robe di caccia".

In collaborazione con l'assessorato ai servizi sociali del comune di Villa Carcina ed altri enti, l'Associazione organizza la festa annuale, preceduta da un piccolo intervento del dr. Pagnoni Nicola sui stili di vita-malattie cardiovascolari, seguirà un controllo gratuito (ECG) ad alcuni cittadini. Il tutto si svolge presso Villa Glisenti a Villa Carcina.

14,30-15,30
Saluti e incontro informativo con i cittadini.

L'associazione valtrompiacuore sponsorizza con altri Enti, il corso Sindromi coronariche acute organizzato da Sidera presso Villa Glisenti a Villa Carcina.

Una corretta gestione del paziente con Sindrome Coronarica Acuta prevede una sempre maggiore precocità diagnostica che conduce ad una precoce identificazione della corretta strategia terapeutica e farmacologica.

In occasione della istituzione del nuovo Ambulatorio di Radioterapia, gestito dai medici dell’Istituto del Radio Olindo Alberti di Brescia e collocato presso gli Ambulatori dell’Ospedale di Gardone VT, abbiamo organizzato un incontro di presentazione del nuovo servizio durante il quale verranno chiariti le modalità di funzionamento del nuovo ambulatorio e le più importanti novità terapeutiche e assistenziali sviluppate dall’Azienda Spedali Civili e dall’Istituto O. Alberti in ambito di radioterapia oncologica.

Una proposta dell'ospedale di Gardone che, al nono piano, reparto di Cardiologia, non solo mette a disposizione letture per i degenti, ma propone anche il prestito per un'iniziativa portata avanti dai volontari di Valtrompiacuore.

Solo una piccola scaffalatura, per ora, destinata, però, nell’augurio del personale del reparto, a crescere: la proposta rientra in un progetto più ampio dal nome “Un libro in dono”, portato avanti insieme al Sistema Bibliotecario e alla Cooperativa Biblioteca Zeroventi.

Dona il 5x1000

5Mille

 Dona il tuo 5x1000 all'Associazione Valtrompiacuore

Codice Fiscale 02945430987

Donate your 5x1000 to Valtrompiacuore
Fiscal code 02945430987

Ulteriori informazioni alla pagina Come aiutarci